A Motta Camastra la “Rinascita” parte dal territorio

Condividi questo articolo?

Fra due settimane, il 28 maggio, la prima giornata di elezioni in Sicilia per il rinnovo delle amministrazioni in 128 Comuni. Liste già presentate, i candidati sono in campagna elettorale da giorni, le “sfide” non sono solo nei centri urbani più popolati.

In provincia di Messina, dove sono 32 i Comuni chiamati alle urne, fra questi Motta Camastra.

A Motta Camastra è sceso in campo candidato sindaco il farmacista del borgo medioevale, il dottor Gaetano Consalvo, con la lista “Rinascita Mottese” e la squadra composta da Currò Maria Angela, Alfonzo Antonina detta Antonella, Giannetto Vincenza detta Cinzia, D’amico Lorenzo, Castriciano Gianluca e Assessori designati Cannata Francesco Antonio e Oliveri Mario Carmelo, che propone anche un programma integrato in un progetto di sinergia e collaborazione con i Comuni della vallata in maniera da poter accedere ed usufruire ai fondi ed alle agevolazioni riservate alle piccole comunità  montane, al parco dell’ Etna e dell’Alcantara, Taormina e  la Montagna Grande.

“C’e’ tanto da fare se si vuole veramente determinare il cambiamento a Motta Camastra”, afferma Gaetano Consalvo, che aggiunge “Noi di Rinascita Mottese intendiamo puntare sui giovani, lo abbiamo già detto e lo ripetiamo. Ma innanzitutto bisogna ricreare le condizioni affinché i giovani decidano di restare a Motta Camastra e potere esprimere tutte le loro potenzialità”.

– In che modo? “Valorizzando tutte le risorse che questo territorio possiede.  Il cambiamento non è cosa che si inventa o si sperimenta:il cambiamento si può attuare soltanto se si riconoscono le necessità di Motta Camastra e si opera per trovare soluzioni adeguate”.

Il candidato sindaco Gaetano Consalvo è convinto che “Il risveglio di Motta Camastra parte dalla valorizzazione della sua Comunità e del suo Territorio: queste sono le risorse alle quali bisogna riferirsi per poi potere adire con diritto alle dovute risorse governative che tendo allo sviluppo complessivo della Sicilia”.

Consalvo conclude: “Non occorre enunciare programmi chilometrici che mai saranno portati a termine: occorrono precisi e chiari obbiettivi da raggiungere ma che devono essere costruiti insieme a tutta la comunità che deve essere partecipe e consapevole di quanto si porta avanti per il bene comune”.

Nella foto, la squadra della lista “Rinascita Mottesese”, candidato sindaco Gaetano Consalvo

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.